Bucher Hydraulics assorbe l’americana Monarch Hydraulics Inc.

Grazie al rilevamento di Monarch Hydraulics Inc., Grand Rapids, Michigan, Bucher Hydraulics creerà una solida base negli Stati Uniti. Nell’America del Nord, Monarch è un produttore leader di soluzioni per l’azionamento idraulico di alto livello. Entrambe le società sono i partner ideali per consolidare insieme l’azienda negli Stati Uniti e negli altri paesi del mondo. Nel 2007 il fatturato stimato di Monarch ammonta a circa 70 milioni di dollari. Per quanto concerne il prezzo d’acquisto, le parti hanno concordato di mantenere il più stretto riserbo.

Nell’applicazione della strategia di consolidamento della competitività con una solida base negli Stati Uniti destinata all’ingegnerizzazione, produzione, vendita e assistenza, l’acquisizione di Monarch Hydraulics è un importante passo strategico per Bucher Hydraulics. I gruppi azionamento di Monarch Hydraulics sono affermati e riconosciuti in modo eccellente nell’America del Nord nell’ampia cerchia di clienti. L’impresa familiare gestita così bene, può essere fiera della sua storia lunga 150 anni e prevede per il 2007 un fatturato di circa 70 milioni di dollari. Con i suoi 240 dipendenti in tutto, Monarch gestisce in Michigan e in Canada due siti produttivi ciascuno, una filiale per la produzione e la vendita in Cina, nonché un ufficio vendite in Gran Bretagna. Il 95% circa del fatturato di Monarch viene generato negli Stati Uniti e in Canada.

Entrambe le società, Bucher Hydraulics, che in Europa è fornitore leader di soluzioni per sistemi idraulici, realizzati su misura per i clienti e, Monarch Hydraulics possono trarre vantaggi dall’acquisizione. L’offerta di prodotti Monarch viene rafforzata in modo determinante dalle soluzioni per sistemi realizzati su misura per i clienti da Bucher Hydraulics nei segmenti idraulica mobile e industriale e, Bucher Hydraulics ottiene una base professionale per l’azienda, grazie all’ottimo orientamento alla clientela, al know-how nell’organizzazione, nello sviluppo e nella produzione di Monarch, con clienti in America del Nord che operano a livello locale e internazionale.

Monarch Hydraulics viene portata avanti con l’amministrazione e i dipendenti già esistenti. Dan Vaughan, attualmente amministratore di Monarch Hydraulics, guiderà le attività di Bucher Hydraulics nell’America del Nord. Le attività di Bucher Hydraulics in Kenosha, Wisconsin apparterranno in futuro a Monarch Hydraulics, che verrà trasformata in un centro di competenze per l'America del Nord con funzioni di sviluppo, produzione e assistenza.

www.bucherhydraulics.com/powerpacks